Concorsi Fotorealismo Video Grafica Spaccati3D


Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?
Andy Warhol







ILLUSTRATION



L'illustrazione è una rappresentazione visiva, può avere la forma di un disegno, un dipinto, un fotomontaggio o altra tecnica. L'illustrazione in genere viene usata nell'editoria, per rappresentare un testo scritto o per descriverlo visivamente, ma può essere anche decorativa o usata in pubblicità e come base per storyboard di film e animazioni.



"Il principale nemico della creatività è il buon senso." Pablo Picasso.



Pendolo di Newton







Iphone 4s

ADVERTISING



Con il termine pubblicità o advertising si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine. L'obiettivo è che il consenso si trasformi in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico che non consistono solo o semplicemente nell'acquisto del prodotto o servizio. La pubblicità deve informare, persuadere, sedurre il pubblico.



"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo." Henry Ford.











SCENOGRAFIE




La scenografia, come arte, consiste nell'ideazione di elementi scenici in uno spettacolo cinematrografico, televisivo o teatrale. Dall'inizio degli anni novanta, grazie al sostanziale apporto della GRAFICA COMPUTERIZZATA è nata una nuova tecnica scenografica virtuale chiamata MATTE PAINTING utilizzata prevalentemente in ambito televisivo e cinematografico.



"Scenografia..castello di cartapesta inconsistente, ma solido come un'illusione."




Soffitto Teatro